Nuove opportunità per i giovani lucani, al via il bando regionale per valorizzare le competenze dei più meritevoli
27/01/2022
É stato pubblicato il bando della Regione Basilicata finalizzato a creare nuove opportunità occupazionali per i più giovani, ad arginare il fenomeno dell’emigrazione giovanile e la conseguente carenza di capitale umano.
L'Amministrazione comunale di Marsicovetere vi segnala il bando della Regione Basilicata dal titolo "Giovani competenze lucane in azienda". Si tratta di un avviso finalizzato ad arginare la cosiddetta "fuga dei cervelli" e migliorare le competenze professionali dei giovani lucani, con l'obiettivo di rafforzare la competitività del sistema produttivo della regione.
L'avviso metterà a disposizione delle imprese e dei datori di lavoro, con almeno una sede operativa in Basilicata, incentivi economici diretti a favorire l'occupazione a tempo indeterminato, pieno o parziale, di giovani disoccupati laureati lucani meritevoli.
Sono destinatari dell'avviso i laureati disoccupati che, alla data della presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti: residenza in Basilicata, età fino ai 40 anni compiuti, laurea triennale, laurea specialistica, magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento, ottenuta con votazione non inferiore a 95/110 e lode presso una Università statale e non.
Sarà possibile presentare domanda dal 1 marzo al 15 giugno 2022.
I giovani interessati potranno scaricare tutta la documentazione di partecipazione al seguente link: https://portalebandi.regione.basilicata.it/.../detail...