E' attivo l'avviso pubblico rivolto alle persone con disabilità
11/12/2021
Dal 3 dicembre 2021 e fino al 3 gennaio 2022, i soggetti disabili in condizioni di svantaggio lavorativo, potranno presentare istanza di sostegno allo sportello digitale dell'ARLAB.
E' attivo l'Avviso pubblico “Obiettivo Sostegno Disabilità”, che si pone in continuità con le azioni di politica attiva già finanziate dal P.O.V. (Progetto Mach; Obiettivo Inclusione), per offrire risposte nuove ai bisogni delle persone con disabilità, le quali vivono particolari condizioni di svantaggio.
Le azioni individuate superano un approccio esclusivamente assistenziale e prevedono un sostegno temporaneo al reddito rivolto a persone con disabilità in stato di disoccupazione, che avranno in talo modo la possibilità di partecipare attivamente alla vita delle comunità locali, rendendosi utili mediante il loro lavoro ed offrendo alcuni servizi ai cittadini.
In particolare, il Progetto regionale è rivolto a n. 90 persone con disabilità, residenti in uno dei Comuni dell’Area del PO Val d’Agri da inserire in percorsi di inclusione sociale attivati tramite apposita convenzione, cui si accompagna un progetto individualizzato di utilità sociale redatto da ARLAB, soggetto attuatore, in collaborazione con il soggetto ospitante (Comune, ecc.).
Anche i soggetti con disabilità residenti nel Comune di Marsicovetere, potranno presentare istanza di sostegno. Per ogni necessità di supporto finalizzata alla redazione della domanda o per richiedere informazioni, gli utenti potranno rivolgersi allo sportello dell'Ufficio sociale, sito nella sede comunale di Piazza Zecchettin.
Tutte le info per la presentazione dell'istanza, i requisiti per la partecipazione, nonché il modulo per la manifestazione d'interesse, da compilare ed inviare all'ARLAB mediante posta certificata, sono contenute nell'Avviso in allegato.
#ilcomuneinforma
Credits: Google