A Marsicovetere si procede con i lavori di riqualificazione urbana e di messa in sicurezza degli edifici pubblici
06/04/2021
Avviati i nuovi lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell'Asilo nido di Villa d'Agri, la Scuola dell'infanzia di Marsicovetere e la Zona P.I.P. di Matinelle.
L’Amministrazione comunale di Marsicovetere continua nella concertazione dei punti programmatici inerenti alla riqualificazione urbana e alla messa in sicurezza degli edifici e degli spazi pubblici. Diversi, infatti, i lavori intrapresi in questo periodo. Per ciò che concerne i plessi scolastici sono stati avviati i lavori di abbattimento e mitigazione del radon indoor nel plesso scolastico dell’infanzia di Marsicovetere, con l’applicazione delle attività correttive per una spesa complessiva di 10.000,00 euro. I lavori hanno avuto inizio il 31 marzo 2021 e saranno completati entro il 10 aprile, salvo imprevisti e necessità di prolungamento degli interventi con conseguente sospensione delle attività scolastiche. Sono state intraprese, inoltre, le opere di riqualificazione dell’Asilo nido di Villa d’Agri finanziate con fondi FESR per un importo complessivo di 250.000 euro. Per ciò che riguarda la Zona P.I.P. Matinelle sono stati consegnati e sono in corso di esecuzione i lavori di urbanizzazione primaria e del manto stradale, per un importo totale di 268.482,58 euro.
Nell’intento di ampliare le attività produttive e commerciali e di dare nuova linfa all’economia in un periodo di congiuntura negativa, il Comune di Marsicovetere ha indetto altresì un Bando di Concorso pubblico per l’assegnazione con diritto di proprietà, di un lotto di terreno compreso nel Piano degli Insediamenti Produttivi (P.I.P.) di Località Matinelle.
Il lotto disponibile, così come si evince dal piano di lottizzazione all’interno della variante del Piano, è il numero 31 A della consistenza di 1200 mq circa. L'area è di proprietà dell'Amministrazione comunale, pertanto sarà assegnato direttamente al concorrente primo classificato. Il lotto potrà essere destinato alla realizzazione di sedi produttive (artigianali e/o commerciali e/o di servizio) in conformità alle norme urbanistiche e regolamentari in vigore.
L'attribuzione del lotto sarà rilasciata direttamente ai soggetti che ne facciano richiesta (ditte individuali - società -cooperative - consorzi di imprese) e che intendono provvedere alla costruzione di edifici a destinazione artigianale e/o commerciale e/o di servizio, per lo svolgimento delle relative attività.
La domanda, compilata in ogni sua parte e debitamente sottoscritta dal richiedente, dovrà pervenire al Ufficio Protocollo del Comune, unitamente alla documentazione allegata, entro le ore 13.00 del giorno 30/04/2021.
Si potranno consultare i termini e le modalità di partecipazione al Bando di Concorso sulla home page del sito del Comune di Marsicovetere al seguente link:
https://www.comunemarsicovetere.it/drupal/
L’Avviso è consultabile anche dall’App del Comune di Marsicovetere nei documenti allegati.