Festa della donna: il messaggio di auguri dell'Amministrazione comunale di Marsicovetere
08/03/2021
Hanno fatto la storia al pari degli uomini, spesso ispirandoli e dando il loro contributo indispensabile.
Hanno combattuto battaglie, al pari degli uomini, spesso con più tenacia e determinazione.
Hanno conquistato diritti e innalzato le bandiere della pace e della giustizia, al pari degli uomini, spesso con maggiori sofferenze.
Hanno lottato per i loro diritti nella famiglia, nelle professioni, nella società. Oggi occupano posti di leadership in tutti i settori e sono sempre più consapevoli, forti e competenti, al pari degli uomini.
Frequentemente combattono contro muri e residui di pregiudizi, che con tenacia stanno estirpando.
Non c’è differenza di genere, c’è un solo faro da seguire ed é di far parte di un unico genere: il genere umano. Senza mai dimenticare che la donna é l’essenza dell’universo, perché dona la vita ed é madre.
Un pensiero quest’anno va soprattutto alle donne che lavorano nel mondo della sanità, per l’immenso lavoro donato all’umanitá in questo periodo di pandemia.
Un pensiero va anche alle donne che in molti paesi del mondo combattono ancora per i loro diritti, spesso sacrificando la loro vita.
Alle donne di tutti i colori e di tutte le nazionalità, alle donne marsicoveteresi, alle donne marsicoveteresi sparse nel mondo, un sincero augurio. Il cammino delle donne è un cammino di coraggio.
#8marzo #ilcoraggiodelledonne #
Il Sindaco Marco Zipparri e l’Amministrazione comunale di Marsicovetere
Al link alcuni cenni storici sull’8 marzo:
https://www.treccani.it/