Imprese di ristorazione: deliberato l'esonero dal pagamento del canone per l'utilizzo del suolo pubblico
14/07/2022
Le attività vocate alla somministrazione di alimenti e bevande potranno richiedere all'Ufficio Commercio e Attività produttive del Comune di Marsicovetere la concessione di suolo pubblico per lo svolgimento delle loro attività all'aperto.
Con delibera di Giunta n.62 del 07/07/2022 è stato deliberato l'esonero dal pagamento del canone patrimoniale per l'utilizzo del suolo pubblico, da destinare ai pubblici esercenti che gestiscono attività di somministrazione di alimenti e bevande, tra questi bar e ristoranti. L'esonero riguarda l'intero territorio comunale.
Ciascun esercente, ricevuta l’autorizzazione dall’Area Commercio e Attività produttive del Comune di Marsicovetere, potrà allestire strutture mobili quali dehors, elementi di arredo urbano, attrezzature, tavolini, sedute. La priorità nella selezione delle richieste sarà a sostegno delle attività che non sono fornite di spazi esterni. Potranno essere richiesti spazi anche nell'area planimetrica di Piazza Zecchettin.
Le domande potranno essere presentate solo per via telematica tramite la piattaforma SUAP, da parte delle imprese già in possesso dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande, con in allegato la planimetria di collocazione. A ciascuna impresa verranno assegnati porzioni di superficie pubblica e sarà prevista l’esenzione dal pagamento del canone patrimoniale per l’occupazione del suolo pubblico.
Per ulteriori informazioni si può consultare la delibera in allegato o sul sito del Comune di Marsicovetere nella sezione "Amministrazione Trasparente".
#ilcomuneinforma